CONSIGLIO COMUNALE
Il presidente del consiglio Vittorio Saponaro ha convocato l'assise comunale
All'ordine del giorno l'ingresso in consiglio dell'avv. Giuseppe Colucci al posto del neo eletto assessore Giuseppe Galeota
Fasano - Il presidente del Consiglio Comunale, Vittorio Saponaro, ha convocato in seduta straordinaria il Consiglio Comunale per il 3 luglio 2019 alle ore ore 17.30 e in seconda convocazione per il 5 luglio 2019 ore 18.30.
Questo l'ordine del giorno:
1) surroga consigliere Galeota Giuseppe.
C'è una sorpresa: al posto di Giuseppe Galeota, nominato assessore, avrebbe dovuto entrare a far parte del consiglio comunale Loredana Ferrara del gruppo “Fasano 2016”, ma ha rinunciato per motivi di famiglia, lasciando spazio all'avv. Giuseppe Colucci (foto), 45 anni, che lo seguiva nella graduatoria dei voti conseguiti nella lista di “Fasano 2016” da cui proveniva Giuseppe Galeota.
2) interrogazione consigliere Antonio Scianaro sul regolamento per il funzionamento del consiglio comunale e delle commissioni consiliari avente ad oggetto : "Fasano Insalubre";
con questa interrogazione il consigliere Scianaro chiede quale è la causa della immissione dei liquami fognari nel canale di via Brodolini; quale provvedimento si è posto in essere dall'amministrazione per risolvere il problema; se sono poste in essere accertamenti finalizzati a capire chi ha la responsabilità di tale sversamento ed inquinamento.
3) interrogazione a risposta scritta/orale consigliere Raffaele Trisciuzzi inerente le nuove regole sull'imposta di soggiorno;
con questa interrogazione il consigliere Trisciuzzi vuole sapere: come l'amministrazione intenda investire i proventi della tassa di soggiorno nel rispetto delle finalità turistiche e se a questo scopo voglia predisporre dei tavoli di consultazione aperti con la cittadinanza e con le strutture alberghiere; quali azioni questa Amministrazione ha posto in essere per accertare e sanare le gravi irregolarità del settore che insistono ormai da anni sul territorio fasanese, in merito all'esercizio dell'attività turistico-ricettiva alberghiera e extra alberghiera; sapere se questa Amministrazione abbia intenzione di andare incontro a quelle strutture già dotate di un proprio software di gestione delle prenotazioni per evitare loro, anche solo in parte, di accollarsi il pagamento delle prestazioni di una idonea software house che possa creare la cosiddetta "interfaccia", per mettere in comunicazione il proprio gestionale col nuovo software di registrazione delle presenze adottato dal Comune di Fasano.
4) riconoscimento di legittimità di debito fuori bilancio derivante da sentenze esecutive;
5) ratifica deliberazione di G.C. n. 172 del 13/06/2019 di “variazione di bilancio per eventi estivi”;
6) disposizioni in merito all'affidamento dei servizio di gestione custodia pulizia e manutenzione del manto erboso del campo sportivo “Vito Curlo” e compendio immobiliare annesso-approvazione schema di convenzione.
Con questa delibera si vuole approvare lo schema di Convenzione per la gestione, custodia, pulizia e manutenzione del manto erboso del terreno da gioco del Campo Sportivo Comunale “Vito Curlo” per la durata di un anno a decorrere dalla data di sottoscrizione della convenzione, e di riconoscere la corresponsione da parte del Comune in favore della U.S.D. Città di Fasano della somma complessiva di euro 36.000 oltre IVA, per i servizi di custodia, guardiania, pulizia e manutenzione ordinaria dell'impianto e del manto erboso.
di Redazione
01/07/2019 alle 19:01:57
Leggi anche:
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela